Esperta in disturbi d’ansia, depressione, problematiche adolescenziali. Offro servizi di psicoterapia individuale per adulti e adolescenti e consulenze genitoriali.
Mi laureo nel 1998 in Psicologia clinica e di comunità, nel 2005 conseguo il master in Psicologia dell’emergenza, nel 2009 mi specializzo in Psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva e nel 2010 concludo il corso di perfezionamento sull’approccio integrato alla crisi adolescenziale.
A maggio 2020 concludo il corso di formazione sul protocollo Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) e a marzo 2022 il corso sul protocollo di Mindful Self Compassion.
Negli anni il mio lavoro si è concentrato sullo studio di differenti percorsi di cura e di prevenzione per la salute degli adolescenti. Le manifestazioni del disagio sono cambiate moto rapidamente e sono molto più frequenti gli adolescenti che cercano un aiuto psicologico.
Lavorare con gli adolescenti per me vuol dire mantenere la mente aperta al presente, accettare la sfida della complessità e permettere ai ragazzi di saper “stare” nei momenti difficili senza venirne spaventati e travolti.
Lavorare con gli adolescenti vuol dire anche avere a cuore tutte le persone che in qualche modo si occupano di loro; genitori, nonni, insegnanti, medici.
Dal 2012 sono docente di psicologia generale nel corso di laurea in Scienze infermieristiche e conduco laboratori sulla relazione di aiuto con gli infermieri.
Svolgo la mia attività clinica privatamente.